Menu

Vacanze estive con il cane in Alto Adige

Avete un cane e volete trascorrere piacevoli vacanze in Alto Adige? Ecco i nostri suggerimenti per organizzare perfette vacanze con il cane in Alto Adige!

Val Venosta

Vacanze attive per il cane in Val Venosta

Potete organizzare le vostre vacanze con il cane in Alto Adige dirigendovi verso il rifugio Marteller. Durante questa escursione, ammirerete uno splendido panorama e potrete far divertire il vostro amico a quattro zampe lungo sentieri perfettamente organizzati. Potete partire dall’Hotel Waldheim e scoprire tutto il fascino di questa zona. Lungo il percorso, in occasione delle vostre vacanze con il cane in Alto Adige, vi godrete la bellezza del Lago di Gioveretto prima di fare una sosta al Stallwies durante la vostra passeggiata.

Merano e dintorni

Vacanze con il cane tra Merano e dintorni

La Roggia di Marlengo è un luogo perfetto per organizzare vacanze con il cane in Alto Adige. I lunghi sentieri e gli innumerevoli spazi aperti permettono ai cuccioli di divertirsi in libertà. Una vacanza in Alto Adige con un amico a quattro zampe rappresenta l’occasione perfetta per concedersi il meritato relax in un contesto idilliaco.

Valle Isarco

Il Valle Isarco lungo la Passeggiata Luis Trenker

Un’escursione in Val Gardena lungo la Passeggia Luis Trenker può essere la scelta ideale per organizzare vacanze con il cane in Alto Adige. Si inizia dalla Chiesa Parrocchiale di Ortisei, seguendo le indicazioni della Passeggiata Luis Trenker. Lungo il percorso, si possono ammirare una locomotiva d’epoca e la famosa statua di Trenker. Raggiungendo Selva con il vostro cucciolo, sarete ricompensati alla fine del percorso con un panorama mozzafiato.

Bolzano Vigneti e Dolomiti

Godetevi meravigliose vacanze con il cane in Alto Adige

Il Sudtirolo è il luogo perfetto per organizzare piacevoli vacanze in famiglia. Si parte dal parcheggio di Valdurna, proseguendo verso l’alto in direzione del Lago. Quest’escursione può essere fatta anche con i bambini e ovviamente in occasione di vacanze con il cane in Alto Adige. Alla fine del percorso si ritorna al Lago di Valdurna che, nei mesi estivi, è ricco di colori e svela uno splendido panorama.

Plan de Corones

Trekking emozionante al Lago Klaussee

Partendo da Steinhaus, è possibile organizzare piacevoli vacanze con il cane in Alto Adige. Dopo una rilassante passeggiata fino a Speckalm, si raggiunge il Lago Klaussee. Qui è possibile concedersi un momento di relax in compagnia del proprio compagno a quattro zampe. I percorsi ben organizzati rendono questo luogo ideale per vacanze con il cane in Alto Adige.

Dolomiti

Un’escursione al Lago di Dobbiaco tra le Dolomiti

Chi vuole organizzare vacanze con il cane in Alto Adige, non può non prendere in considerazione il Lago di Dobbiaco. Attraversando suggestive pinete, si raggiunge uno dei più affascinanti laghi di montagna della zona. Questa entusiasmante località rende perfette le vacanze con il cane in Alto Adige.

Continua a leggere

I nostri consigli per la vostra vacanza con il cane in Alto Adige

Valuta la nostra pagina

Valutazione: 3.8 di 5. 476 voti.
Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti per inviarti pubblicità orientata alle tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso, clicca qui. Se accedi a un qualunque elemento tranne che al link sopra indicato, acconsenti automaticamente all’uso dei cookie.